Warning: This site doesn't ship to UNITED STATES. Click here to change site

Condizioni generali di Vendita su spezieriepalazzovecchio.it

1. DENOMINAZIONE DEL SITO E TITOLARITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni Generali di Vendita" o, alternativamente, "CGV") disciplinano l'offerta e la vendita di Prodotti  distribuiti tramite il sito web www.spezieriepalazzovecchio.it ("Sito") da parte di SPEZIERIE PALAZZO VECCHIO DOTT.GIOVANNI DI MASSIMO E C. SAS (da ora in poi denominato SPV )- Sede Legale: Via Vacchereccia 9r, 50122 Firenze Partita IVA 04500110483, Iscrizione Registro Imprese FI 04500110483 

2. AMBITO DI APPLICAZIONE DELLE CGV  

2.1 L'offerta e la vendita dei Prodotti sul Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dal Capo I, Titolo III (artt. 45 e ss.) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 ("Codice del Consumo") e dal Decreto Legislativo 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.

2.2  Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti i contratti conclusi con SPV  sul Sito.

2.3 Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento. Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione "Condizioni Generali di Vendita". Gli utenti sono pertanto invitati ad accedere con regolarità al Sito e a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.

 2.4 Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell'ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.

2.5  Le presenti Condizioni Generali di Vendita non disciplinano la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi da SPV  che siano presenti sul Sito tramite link, banner o altri collegamenti ipertestuali. Prima di effettuare transazioni commerciali con tali soggetti è necessario verificare le loro condizioni di vendita.

2.6 L'utente è tenuto a leggere attentamente le presenti Condizioni Generali di Vendita, che SPV  mette a sua disposizione nella sezione "Condizioni Generali di Vendita" del Sito e di cui gli è consentita la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che SPV  gli fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.

3.  ACQUISTI SUL SITO  

 3.1 L'acquisto dei Prodotti sul Sito avviene previa registrazione, ai sensi della clausola 4 che segue, ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità. Alle persone fisiche l'acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.

3.2 Ai sensi dell'art. 3, I comma, lett. a) del Codice del Consumo si ricorda che rivestono la qualità di consumatori le persone fisiche che, in relazione all'acquisto dei Prodotti agiscono per scopi estranei all'attività imprenditoriale, commerciale, professionale o artigianale eventualmente svolta.

3.3 SPV si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano (i) da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale; (ii) da un utente che abbia in precedenza violato le presenti CGV e/o le condizioni e/o i termini del contratto di acquisto con Spezierie-Erboristerie "Palazzo Vecchio" Dott.Giovanni Di Massimo e C. S.a.s; (iii) da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito; (iv) da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti ovvero che non abbiano inviato tempestivamente a SPV i documenti dalla stessa richiesti o che le abbiano inviato documenti non validi.

4.  REGISTRAZIONE AL SITO

4.1 La registrazione al Sito è gratuita. Per registrarsi al Sito l’utente deve compilare l’apposito modulo, inserendo nome, cognome, indirizzo,  luogo e data di nascita, numero di telefono, un indirizzo e-mail e una password e cliccare sul tasto [Invia].

La registrazione al Sito, tramite l'apertura di un account personale, consente, all'utente registrato ("Utente Registrato"), di:

- salvare e modificare i propri dati;

-accedere a tutte le informazioni relative agli ordini e ai resi;

-seguire lo stato dell'ordine;

-gestire i propri dati personali e aggiornarli in qualsiasi momento;

-usufruire dei servizi dedicati che potranno essere di volta in volta attivati (es: visualizzazione della propria "lista dei desideri", etc);

-esprimere il consenso al trattamento dei propri dati personali per l'invio da parte di SPV di newsletter.

4.2 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e attenzione. Esse possono essere utilizzate solo dall'utente e non possono essere cedute a terzi. L'utente si impegna a mantenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso. Egli si impegna inoltre a informare immediatamente Spezierie-Erboristerie "Palazzo Vecchio" Dott.Giovanni Di Massimo e C. S.a.s, contattandola via mail all’indirizzo info@spezieriepalazzovecchio.it o telefonicamente al n. 055-2396055 (a pagamento secondo tariffa del proprio operatore telefonico e solo da cellulare), nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.

4.3 L'Utente Registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al Sito sono complete e veritiere e si impegna a tenere SPV  indenne e manlevata da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'utente delle regole sulla registrazione al Sito o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

5.  ANNULLARE O MODIFICARE UN ORDINE

Per modificare o annullare un ordine è necessario contattare tempestivamente e comunque entro e non oltre 12 ore dall’invio dell’ordine, Spezierie-Erboristerie "Palazzo Vecchio".  via mail all’indirizzo info@spezieriepalazzovecchio.it o telefonicamente al n. 055-2396055 (solo da cellulare) indicando SEMPRE il numero ordine di riferimento.

6.   GARANZIA PRODOTTI

6.1 Tutti i prodotti commercializzati da SPV  sul proprio sito ecommerce spezieriepalazzovecchio.it sono coperti  da garanzia legale  di conformità  ai sensi e per gli effetti di cui agli artt. 128 e succ. del D. LGS. n. 206 del 2005 Codice del Consumatore.

7.  INFORMAZIONI SU FATTURE, BONIFICI E STORNI

Per contattare il servizio amministrativo il Cliente dovrà inviare una mail all’indirizzo info@spezieriepalazzovecchio.it   o telefonare al n. 055-2396055 (solo da cellulare) ricordandosi di indicare SEMPRE il numero ordine oppure il numero di documento o fattura per la quale richiede informazioni.

 

8.  MODALITÀ DI PAGAMENTO

 

Gli acquisti fatti su spezieriepalazzovecchio.it  sono sicuri e garantiti e il pagamento può avvenire a scelta con una delle seguenti modalità:

- Pagamento con Bonifico Bancario Anticipato

- Pagamento in contrassegno (valido solo per le spedizioni in Italia)

- Pagamento con Carta di Credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS)

- Pagamento con sistema  Paypal

 8.1  Pagamento tramite bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo la conferma  di avvenuto accredito dell’intero importo.

Il pagamento dovrà avvenire entro 3 giorni a partire dalla data dell'ordine. Per una corretta e veloce gestione dell’ordine  il Cliente nella causale dovrà indicare numero ordine, data,  nome e cognome del Cliente.

Scaduto tale termine l’ordine verrà automaticamente annullato a meno che non sia intercorsa una corrispondenza con info@spezieriepalazzovecchio.it riguardo all’ordine in questione.

Le disponibilità del prodotto scelto sarà valutata al momento dell'ordine.

Il bonifico dovrà essere intestato a :

Spezierie Palazzo Vecchio

Via Vacchereccia 9r, 50122 Firenze

 IBAN: IT19H0616002846000014369C00, Codice SWIFT : CRFIIT3F

 Banca: CASSA DI RISPARMIO DI FIRENZE AGENZIA AGRARIA

 

 8.2   Pagamento con carta di credito

Laddove l’Utente scelga di pagare con carta di credito l’Istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare l’addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento verrà richiesta da SPV   l’annullamento della transazione e lo storno dell’importo impegnato.

 I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione SPV   non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario.

SPV  si riserva la facoltà di richiedere all’Utente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. In caso di rifiuto SPV  srl si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito SPV  è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione, sito protetto.

 

ATTENZIONE, E' attivo il sistema anti-frode 3Dsecure per pagamenti sicuri dei circuiti Visa e Mastercard. La maggior parte delle banche, all'atto dell'erogazione di queste carte di credito, consegnano una password dispositiva. Nel momento del pagamento, verrete reindirizzati sul sito  https del Gruppo IntesaSanPaolo dove dovrete inserire il numero di carta di credito e la password dispositiva. Nessun dato della carta viene registrato sul nostro sito. Questo sistema viene adottato dalla maggior parte dei siti di e-commerce sicuri per evitare l'uso fraudolento di numeri di carte di credito e quindi possibili contestazioni.

In caso di transazione negata, verificare con la propria banca di essere abilitati a tale servizio gratuito o che la password non sia scaduta. Senza inserimento della password dispositiva non avviene alcuna transazione bancaria.

 

 8.3 Pagamento con Pay Pal

Selezionando il tipo di pagamento PayPal, l’Utente sarà reindirizzato ad una pagina del sito PayPal e il pagamento avverrà secondo le modalità ivi indicate.

Le informazioni fornite sul sito PayPal non saranno condivise  con SPV   ma saranno gestite direttamente dallo stesso.

In caso di annullamento dell'ordine o di mancata accettazione da parte di SPV   l'importo sarà rimborsato sul  conto PayPal. SPV   non sarà in nessun modo responsabile per ritardi e/o danni provocati in tale fase.

 

9.  SPEDIZIONE E COSTI

 

Il costo della spedizione è a carico dell’Utente e sarà calcolato in automatico dal sistema in base al luogo e alla modalità di spedizione.

Italia: 5 euro per bonifico e carta di credito / 9 euro per contrassegno -  spese gratis sopra i 50 euro

Europa: 15 euro per bonifico e carta di credito-  spese gratis sopra i 150 euro

Extra UE: da 30 a 50 euro in base al apese

 

 10TEMPI DI CONSEGNA

I tempi di consegna della merce variano a seconda della disponibilità in magazzino del prodotto acquistato (per es. se il prodotto è disponibile presso il produttore) e alle modalità di consegna previste per lo stesso.

In ogni caso la data di consegna è meramente indicativa  e non è in nessun modo impegnativa per SPV . Il servizio di consegna è sospeso dal 2 al 16 agosto compresi. Gli ordini che arrivano in questo periodo di tempo, verranno spediti il giorno 17 e 18 agosto.

SPV   si avvale dei corrieri/vettori convenzionati che offrono il miglior rapporto qualità/prezzo per la destinazione interessata: questo ci permette di offrire ai Clienti prezzi vantaggiosi e qualità nel  servizio.

In nessun caso sarà possibile effettuare consegne su appuntamento e/o ad orari e/o giorni prestabiliti.

In caso di mancata consegna della merce dovuta ad errato indirizzo fornito dall’Utente  o per compiuta  giacenza nei magazzini del corriere/vettore e/o comunque per qualsiasi causa imputabile al comportamento dell’Utente, un nuova spedizione sarà possibile SOLO previo pagamento anticipato della stessa secondo le modalità indicate da SPV .

 

 11.  CONSEGNA  DELLA MERCEAl momento della consegna  della merce l’Utente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;

- che l’imballaggio  risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture l’Utente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna utilizzando il documento  ricevuto dal corriere o da altro operatore e apponendo la scritta “RISERVA DI CONTROLLO MERCE PER ....."(indicare la motivazione).

L’Utente successivamente dovrà segnalare eventuali danni entro 3 giorni dal ricevimento della merce secondo le modalità previste dall’operatore che ha eseguito  la spedizione.

 

12.  DIRITTO DI RECESSO

 

Il diritto di recesso è regolato dalla vigente normativa art.  64 Codice del Consumo cosi come modificato dal  DECRETO LEGISLATIVO 21 febbraio 2014, n. 21.

L’Utente  che riveste la qualifica di Consumatore di cui al punto 3.2 ha diritto di recedere dal contratto  per qualsiasi motivo e senza alcuna penalità entro 14 giorni lavorativi e  senza  dover  sostenere  costi diversi da quelli previsti all'articolo 56, comma 2,  e  all'articolo 57 del suddetto decreto.

Nota Bene: Non possono esercitare il diritto di recesso coloro che acquistano con Partita IVA 

 

 13.   MODALITÀ DI RECESSO

 Il diritto di recesso dovrà essere esercitato con le seguenti modalità:

- Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale ancora sigillata, completa in tutte le sue parti ( comprese imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, bastoncini, ecc.).

-  Per esercitare tale diritto l’Utente dovrà inviare a SPV   una comunicazione tramite email all'indirizzo info@spezieriepalazzovecchio.it entro 10 giorni lavorativi dalla data di avvenuta consegna della merce.

- Una volta effettuata la comunicazione di cui sopra, e ricevuto riscontro di ricezione da parte di SPV  , l’Utente dovrà provvedere ad inviare il Prodotto, a proprie spese – previo regolare ed idoneo imballaggio nella sua confezione originaria – a mezzo corriere espresso, unitamente ad una copia della ricevuta, al seguente indirizzo: Mail Boxes Etc. Via della Vetreria 41, 50063 Figline Valdarno (FI)

La spedizione  fino all’avvenuto ricevimento nel nostro magazzino è sotto la completa responsabilità  dell’Utente.

SPV  non risponde in nessun modo per danneggiamenti e/o furto/smarrimento di prodotti resi con spedizioni non assicurate. 

 

14.   RESO E RIMBORSI 

 La merce dovrà essere restituita all’ SPV   entro i termini di cui al punto 14 unitamente al modulo di autorizzazione ricevuto.

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballaggio  originale, SPV   provvederà a rimborsare all’Utente l’intero importo entro 14 giorni dall’avvenuta riconsegna della merce tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

 In quest’ultimo caso  sarà cura dell’Utente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ricevere il rimborso (Codice IBAN del cliente). 

 

 15.  DECADENZA DAL DIRITTO DI RECESSO 

 L’Utente decade dal diritto di recesso e dal conseguente diritto al rimborso  nel caso  in cui SPV   accerti la sussistenza di anche sola una delle seguenti condizioni:

 - Utilizzo anche parziale del bene e di eventuali materiali di consumo;

- Mancanza della confezione esterna e/o dell’imballaggio interno originale;

- Assenza di componenti del prodotto (accessori);

- Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto

Nei casi sopra indicati  SPV   provvederà a restituire all’Utente  la merce  addebitando i costi di spedizione.

 

16. LEGGE APPLICABILE   

18.1 Il contratto di acquisto concluso sul Sito è regolato dalla legge italiana.

18.2 E' fatta salva la applicazione agli Utenti consumatori che non abbiano la loro residenza abituale in Italia delle disposizioni eventualmente più favorevoli e inderogabili previste dalla legge del paese in cui essi hanno la loro residenza abituale, in particolare in relazione al termine per l'esercizio del diritto di recesso, al termine per la restituzione dei Prodotti, in caso di esercizio di tale diritto, alle modalità e formalità della comunicazione del medesimo e alla garanzia legale di conformità.

18.3 Si ricorda che nel caso di utente consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è competente il foro del luogo in cui l'utente risiede o ha eletto domicilio. Nel caso di utente non consumatore, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita è esclusivamente competente il foro di Arezzo.

18.4 L'utente che risiede in uno stato membro dell'Unione Europea diverso dall'Italia, può, inoltre, accedere, per ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione e interpretazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita, al procedimento europeo istituito per le controversie di modesta entità, dal Regolamento (CE) n. 861/2007 del Consiglio, dell'11 luglio 2007, a condizione che il valore della controversia non ecceda, esclusi gli interessi, i diritti e le spese, Euro 2.000,00. Il testo del regolamento è reperibile sul sito www.eur-lex.europa.eu.

  

17.  SUGGERIMENTI / SEGNALAZIONI/ RECLAMI 

Per qualsiasi suggerimento, reclamo e/o segnalazione potete scrivere a info@spezieriepalazzovecchio.it 

 

18.  CONTATTI

Informazioni Generali & Customer Service:

Tel. 055-2396055 - Fax : 055-2396055– info@spezieriepalazzovecchio.it

Sede Legale e Operativa: SPEZIERIE PALAZZO VECCHIO DOTT.GIOVANNI DI MASSIMO E C. SAS, Via Vacchereccia 9r, 50122 Firenze

Partita IVA 04500110483, Iscrizione Registro Imprese FI 04500110483 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare su questo sito accetti l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni.
x
Caricamento...