Altre viste

UROGEN-ARBUTINA Uva ursina

€ 26,00

Integratore alimentare a base di estratti vegetali di Uva ursina, Gramigna, Mais stigmi, Ortosiphon e Mirtillo Rosso, indicati per favorire la funzionalità delle vie urinarie.
UVA URSINA (20% ARBUTINA)È raccomandata dalla “Commissione Tedesca E” per il trattamento delle infezioni delle vie urinarie acute e croniche, tra cui la CISTITE. Questa proprietà è data da glicosidi idrochinonici, molecole che vengono scisse a livello intestinale in glucosio e idrochinone.
ORTOSIPHON (0,1% SINENSETINA)Anche conosciuto come Thè di Giava, questa pianta possiede azione DIURETICA, favorisce l’escrezione urinaria di sodio e di composti azotati, come urea e acido urico. Possiede inoltre proprietà antibatterica e spasmolitica. È consigliato come terapia diluente in caso appunto di problemi alle vie urinarie.


O

Dettagli

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
INGREDIENTI PER DOSE % VNR*
UVA URSINA E.S.TIT.




20% ARBUTINA
200 mg




40 mg
 
GRAMIGNA E.S. 200 mg  
MAIS STIGMI E.S. 150 mg  
ORTOSIPHON E.S.




0,1% SINENSETINA
150 mg




0,15 mg
 
MIRTILLO ROSSO E.S.




1% ANTOCIANINE
100 mg




1 mg
 
*%VNR : Valori Nutrizionali di Riferimento. Quando non pertinente il valore è No
 
INGREDIENTI
Uva ursina foglie (Arctostaphylos uva-ursi) e.s.* 100 mg; Gramigna rizoma (Agropyrum repens) e.s. * 100mg; Agente di carica: Amido di masi pregelatinizzato; Mais stigmi (Zea mais) e.s.* 75 mg; Uva di monte foglie (Vaccinum vitis idaea) e.s.* 50 mg; Antiagglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale; *carrier: maltodestrina
 
CONFEZIONE: 60 COMPRESSE DA 500 mg

MODO D'USO

si consiglia l'assunzione di 2 COMPRESSE al giorno


CODICE MINISTERIALE

17847

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di luce e di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

Non contiene ingredienti animali

CONTATTI: Per ulteriori informazioni sui prodotti il Dott. Di Massimo e il suo staff sono disponibili al numero di telefono 0552396055, scrivendo una email a info@spezieriepalazzovecchi o.it , oppure dal modulo contattaci di questo sito

SCHEDA COMPONENTI: PRINCIPI ATTIVI E PROPRIETÀ

Principi attivi e Sindromi

PRINCIPI ATTIVI-PROPRIETÀ

UVA URSINA: È raccomandata dalla "Commissione Tedesca E" per il trattamento delle infezioni delle vie urinarie acute e croniche, tra cui la CISTITE. Questa proprietà È data da glicosidi idrochinonici, molecole che vengono scisse a livello intestinale in glucosio e idrochinone. Quest'ultimo È escreto dai reni e raggiunge quindi le vie urinarie dove svolge azione antibatterica e antisettica, impedendo la crescita dei batteri responsabili delle infezioni come E. coli, S. aureus, B. subtilis. Agisce inoltre come diuretico, favorendo l'eliminazione dei microrganismi responsabili dell'infezione. Dato che la sua azione È potenziata da ph urinario basico (>7), si consiglia l'assunzione di alimenti basici come latte, patate o ricorrendo al bicarbonato di sodio.

ORTOSIPHON: Anche conosciuto come ThÈ di Giava, questa pianta possiede azione DIURETICA, favorisce l'escrezione urinaria di sodio e di composti azotati, come urea e acido urico. Possiede inoltre proprietà antibatterica e spasmolitica. È consigliato come terapia diluente in caso appunto di problemi alle vie urinarie.

MIRTILLO ROSSO: : Il Mirtillo Rosso, presente nella Farmacopea, contiene acidi organici, vit. C, betacarotene e tannini. Ha azione antisettica e diuretica ed È impiegato per la cura di CISTITE, DIARREA e GOTTA. Ha inoltre azione ipoglicemizzante.

GRAMIGNA: Aiuta la purificazione delle vie urinarie in caso di infezione grazie alle sue proprietà DIURETICHE. Ricca di zuccheri non assimilabili dal nostro organismo, agisce richiamando acqua nelle vie urinarie per osmosi. Il suo impiego È riconosciuto dalla "Commissione Tedesca E".

MAIS: Gli stigmi del mais sono impiegati per la loro proprietà diuretica in quanto aumentano di 5-6 volte la normale diuresi. Agisce come sedativo delle vie urinarie e favorisce l'eliminazione dell'acido urico e dei fosfati. Trova impiego in patologie come la GOTTA e in tutte le problematiche delle vie urinarie (CISTITI, URETRITI, CALCOLOSI, RENELLA).

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare su questo sito accetti l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni.
x