Altre viste

ROSA DI DAMASCO - Il Concentrato

€ 24,00

Formato 10 ml
accordo dominante: FIORITO RICCO 
Note Verdi, Rosa Damascena, Geranio 
I fiori della rosa, castità e purezza femminile prima di sbocciare, trionfo di bellezza, di perfezione e di sensualità quando fioriscono. La rosa è da sempre considerata un fiore ricco di sfumature contradditorie e di significati multipli, spesso legato alle divinità femminili, esprime tutte le caratteristiche della donna, nella sua femminilità più aggraziata e perfetta e nella sua naturale e inevitabile tensione verso la voluttà e il proibito. La Rosa Damascena è definita da alcuni, la regina delle rose, per le sue proprietà curative, per il numero dei suoi petali, per la sua origine Mediorientale risalente a mille anni fa e per il suo profumo magico. Così Shakespeare scriveva: “Cosa c’è in un nome? Quel che chiamiamo rosa anche se lo chiamassimo con un altro nome, serberebbe sempre lo stesso dolce profumo.” L'olio essenziale di Rosa esprime la sensuale delicatezza della donna nella sua forma più sincera mentre le note verdi e il Geranio insinuano il dubbio di questa reale verginità intoccabile, rendendo la fragranza un vero e propro gioiello di colori. Rosso, verde e bianco. 

O

Dettagli

Da sempre il marchio trae ispirazione e valorizza l’Arte Profumatoria Fiorentina nata grazie a Caterina Sforza de’ Medici la quale, con il suo manoscritto “Experimenti” del 1400, ha contribuito a formare i famosi Profumieri Fiorentini che hanno poi reso Firenze capitale rinascimentale del Profumo. Tutte le fragranze e i Profumi de “i PROFUMI di FIRENZE” creati da  Spezierie Palazzo Vecchio sono conosciuti e apprezzati per l’originalità, la ricchezza di materie prime naturali e la  persistenza grazie all’utilizzo saggio e generoso delle note di fondo

INGREDIENTI

Piramide Olfattiva Sfaccettature Dominanti: FIORITA RICCA
Piramide Olfattiva :
TESTA: Note Verdi
CUORE: Giacinto, Rosa, Geranio
FONDO: Muschio Bianco
INCI No
Genere Donna
Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare su questo sito accetti l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni.
x