Altre viste

RELAXSONN ESCOLZIA-PASSIFLORA-BIANCOSPINO

€ 26,00

Integratore alimentare a base di estratti vegetali di: Escolzia, Passiflora, Biancospino, Luppolo e Tiglio. Escolzia, Passiflora, Luppolo e Tiglio favoriscono il rilassamento. Il Biancospino favorisce, oltre al rilassamento, il benessere mentale.
BIANCOSPINO (1,5% VITEXINA)Grazie all’azione di un flavonoide, la VITEXINA, il Biancospino agisce come cardioregolatore: regola il ritmo cardiaco, diminuendo le palpitazioni e, in caso di ansia, la percezione del proprio ritmo cardiaco. Ha infatti azione vasodilatatrice della muscolatura coronarica, con effetto inotropo positivo. È indicato in caso di angina, aritmie, palpitazioni e insufficienza cardiaca. Possiede inoltre attività sedativa del sistema nervoso è quindi utile per ansia, problemi del sonno e nervosismo, con il vantaggio di non provocare sonnolenza.

O

Dettagli

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
INGREDIENTI PER DOSE % VNR*
ESCOLZIA E.S.TIT.




0,35% PROTROPINA
100mg




0,35 mg
 
PASSIFLORA E.S.TIT.




4% FLAVONOIDI
100mg




4 mg
 
BIANCOSPINO E.S.TIT.




2,5% VITEXINA
80mg




2 mg
 
LUPPOLO E.S.TIT.




0,4% RUTOSIDE
80mg




0,32 mg
 
TIGLIO E.S.TIT.




1% FLAVONOIDI
40mg




0,4 mg
 
*%VNR : Valori Nutrizionali di Riferimento. Quando non pertinente il valore è No
 
INGREDIENTI
Escolzia erba (Escholtzia californica Cham) e.s.* tit. 0.35% protopina; Passiflora parte aerea (Passiflora incarnata) e.s.* tit. 4% flavonoidi; Agente di carica: Amido di masi pregelatinizzato; Biancospino fiori e foglie (Crataegus azarolus L.) e.s.* tit. 1.5% vitexina-2-ramnoside; Luppolo frutto (Humulus lupulus L.) e.s.* tit. 0.4% rutoside; Tiglio fiori (Tilia cordata Mill) e.s.* tit. 1% flavonoidi; Antiaaglomeranti: Biossido di silicio, Magnesio stearato vegetale; *carrier: maltodestrina.
 
CONFEZIONE: 60 COMPRESSE DA 500mg

MODO D'USO

si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno


CODICE MINISTERIALE

17837

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di luce e di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

Non contiene ingredienti animali

CONTATTI: Per ulteriori informazioni sui prodotti il Dott. Di Massimo e il suo staff sono disponibili al numero di telefono 0552396055, scrivendo una email a info@spezieriepalazzovecchi o.it , oppure dal modulo contattaci di questo sito

SCHEDA COMPONENTI: PRINCIPI ATTIVI E PROPRIETÀ

Principi attivi e Sindromi

PRINCIPI ATTIVI-PROPRIETÀ

BIANCOSPINO all'1,5% di VITEXINA:Grazie all'azione di un flavonoide, la VITEXINA,il Biancospino agisce come cardioregolatore: regola il ritmo cardiaco, diminuendo le palpitazioni e, in caso di ansia, la percezione del proprio ritmo cardiaco. Ha infatti azione vasodilatatrice della muscolatura coronarica, con effetto inotropo positivo. è indicato in caso di angina, aritmie, palpitazioni e insufficienza cardiaca. Possiede inoltre attività sedativa del sistema nervoso è quindi utile per ansia, problemi del sonno e nervosismo, con il vantaggio di non provocare sonnolenza.

PASSIFLOR al 4% di VITEXINA : Questa pianta deve la sua azione ai FLAVONOIDI, tra cui l'IPEROSIDE. Favorisce il sonno e aiuta in tutti i disturbi del riposo: risvegli, difficoltà ad addormentarsi. è indicata inoltre per stress, nervosismo e irritabilità. Uno studio del 2001 in doppio cieco ha dimostrato che se assunta per 30 giorni, la passiflora riduce i sintomi di ansia (Akhondzadeh e coll., Passionflower in the treatment of generalized anxiety: a pilot double-blind randomized controlled trial with oxazepam, 2011). Agisce inoltre come antispasmodico, per cui rilassa la muscolatura liscia e si rivela utile in caso di dolori, spasmi intestinali o crampi.

ESCOLZIA allo 0,35% di PROTROPINA:Pianta ad azione IPNOTICA-SEDATIVA naturale, ha il vantaggio di non dare assuefazione. L'attività è data da un alcaloide, la PROTOPINA, che agisce sull'organismo senza dare problemi di tossicità. Aiuta nella fase di addormentamento ed evita risvegli notturni. Funziona anche come ansiolitico, favorendo il rilassamento, riducendo stress e nervosismo. Possiede inoltre virtù antispasmodiche, utili in caso di dolori, spasmi intestinali e crampi

LUPPOLO allo 0,4% di RUTOSIDE: La pianta è nota per le proprietà di tranquillante e sedativo leggero. Di grande interesse è il RUTOSIDE, un glicoside flavonoico titolato nell'integratore al 0,4%. Agisce sul sistema nervoso vegetativo e per questo aiuta nelle turbe digestive come coliche, spasmi e dolori. Contiene inoltre estrogeni che lo rendono utile in caso di avvicinamento alla menopausa, per sindrome premestruale e turbe mestruali. Il Luppolo regola la permeabilità capillare, ha effetto protettivo sulle pareti dei vasi sanguigni e agisce da ANTIOSSIDANTE (In vitro antioxidant properties of rutin. Yang J et al. LWT 41, 1060-1066. 2008).

TIGLIO all1% di FLAVONOIDI :Compare nella Farmacopea Europea IV. è un sedativo del sistema nervoso centrale e si dimostra utile come regolatore della pressione in stati ansiosi, favorisce il sonno ed ha azione antispastica sul sistema vegetativo. Agisce inoltre come bechico (sedativo della tosse) e antipiretico. Ha proprietà diaforetiche per cui favorisce l'eliminazione delle tossine attraverso la sudorazione.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare su questo sito accetti l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni.
x