Altre viste

MUCOCISTEINA - SCIROPPO

€ 20,00

Integratore alimentare a base di Acetilcisteina ed estratti vegetali di Lichene islandico, Grindelia, Drosera, Enula campana e Timo.
GRINDELIA, LICHENE ISLANDICO ed ENULA CAMPANA svolgono un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e favoriscono il tono della voce.
Il TIMO favorisce il benessere di naso e gola e, in associazione al Lichene islandico, Drosera ed Enula campana, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali. Il LICHENE ISLANDICO è in grado di stimolare inoltre le naturali difese dell’organismo.


O

Dettagli

MUCOCISTEINA
150 ml 

Integratore alimentare a base di Acetilcisteina ed estratti vegetali di Lichene islandico, Grindelia, Drosera, Enula campana e Timo.
Grindelia, Lichene islandico ed Enula campana svolgono un’azione emolliente e lenitiva sulla mucosa orofaringea e favoriscono il tono della voce.
Il Timo favorisce il benessere di naso e gola e, in associazione al Lichene islandico, Drosera ed Enula campana, favorisce la fluidità delle secrezioni bronchiali. Il Lichene islandico è in grado di stimolare inoltre le naturali difese dell’organismo.

LICHENE ISLANDICO: Il Lichene Islandico è ricchissimo in MUCILLAGINI, delle glicoproteine eterogenee, che una volta a contatto con acqua formano masse plastiche che agiscono a vari livelli nell’apparato intestinale. Conferiscono al Lichene azione di ottimo GASTROPROTETTORE, in quanto permette la formazione di uno strato sulla mucosa che agisce come protezione dagli acidi e da sostanze irritanti. Stimola inoltre la regolarità intestinale, promovendo la motilità. Le mucillagini rendono le feci più morbide e, al contempo, assorbono liquidi in caso di diarrea. Il lichene agisce inoltre come tonico, favorisce la digestione e stimola le secrezioni salivari e pancreatiche.

GRINDELIA: La Grindelia contiene due tra i flavonoli più noti, la quercitina e il kempferolo, sostanze in grado di inibire un enzima rilasciato durante il processo infiammatorio, la cosiddetta “elastasi leucocitaria”, che può danneggiare l’epitelio respiratorio se prodotta in maniera sregolata dall’organismo, come avviene in caso di stati infiammatori dell’apparato respiratorio (Melzig MF, Löser B. Ciesielski S. 2001. Inhibition of neutrophil elastase activity by phenolic compounds from plants. Pharmazie. 2001 Dec;56(12):967-70.).

DROSERA: Agisce come antitussiva e broncodilatatrice. Per questo rilassa la muscolatura liscia bronchiale per favorire la respirazione e per calmare il riflesso tossivo. La “Commissione Tedesca E” riconosce le sue proprietà e la consiglia in caso di tosse, affezioni polmonari o bronchiali

ENULA CAMPANA: La radice e i rizomi dell’Enula Campana sono ricchi di principi attivi dalle proprietà espettoranti, broncorilassanti e antisettiche dell'albero respiratorio: questa pianta è indicata principalmente per disinfettare le vie respiratorie, per fluidificare il catarro con azione calmante della tosse, come coadiuvante contro le bronchiti croniche, nelle forme asmatiche, e per alleviare la tosse dei fumatori.

 


TIMO: Possiede proprietà BALSAMICHE date dall’olio essenziale. Svolge azione ESPETTORANTE, MUCOLITICA, BRONCOLITICA e ANTIBATTERICA. Agisce nei raffreddori, tossi, bronchiti e nelle forme catarrali e contemporaneamente come disinfettante del cavo orale. Inibisce la proliferazione microbica a concentrazioni bassissime (0,03%) nei confronti di svariati ceppi batterici, anche antibiotico resistenti.


ACETILCISTEINA: un derivato dall’amminoacido cisteina ed è impiegato nel trattamento delle affezioni bronchiali con presenza di muco in quanto possiede ottima azione MUCOLITICA, permette quindi di fluidificare le secrezioni mucose delle vie respiratorie. Permette quindi la liberazione delle vie respiratorie, con forte miglioramento sulla sintomatologia. Possiede inoltre proprietà epatoprotettrici.

 

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare su questo sito accetti l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni.
x