Debolezza sessuale

DEBOLEZZA SESSUALE

Rientrano in questa categoria:  Astenia – Debolezza sessuale – Frigidità

Principi attivi naturali utili nel controllo della debolezza sessuale:

Complesso di VITAMINE e MINERALI in forma oligo – Proteine vegetali  – SCHISANDRA  –  GINSENG  – ELEUTEROCCO  –  SPIRULINA  – Proteine della SOIA  –  DAMIANA  – SERENOA  – Ruscogenine da PUNGITOPO – ginsenosidi da GINKGO BILOBAmuirapuamina da MUIRA PUAMA  Vitexina e flavonoidi da PASSIFLORA, BIANCOSPINO E TIGLIO  –  Rutoside da LUPPOLO   –  Magnesio concentrato  

tutti questi principi attivi sono stati inclusi nelle formule degli integratori riportati a fondo pagina

Il calo del desiderio sessuale (o della libido) è una problematica provocata da numerose condizioni fisiche e psicologiche, che possono colpire sia gli uomini, che le donne. Si manifesta con una riduzione della frequenza e dell’intensità del desiderio sessuale, sia spontaneo, sia in risposta a stimoli erotici. Nella donna, il calo del desiderio si può evidenziare anche con reazioni, come dispareunie (rapporti dolorosi) e vaginismi (spasmi non volontari della parete vaginale che rendono impossibile la penetrazione). Di contro, l’uomo, potrebbe non essere in grado di raggiungere o mantenere un’erezione completa (disfunzione erettile).
La TURNERA APHROIDISIACA, nota
come DAMIANA, ha proprietà afrodisiache e aiuta in caso di deficit erettivo o eiaculazione precoce. Il suo impiego è indicato anche nel trattamento dell’impotenza psichica. Uno studio del “Journal of Ethnopharmacology” del 2009 ha confermato che la pianta agisce come supportonelle disfunzioni sessuali maschili.
La CITRULLINA è un amminoacido essenziale che si trova in abbondanza nellanguria. Allinterno dellorganismo la citrullina tende a trasformarsi in arginina, capace a sua volta di stimolare il sistema circolatorio, favorendo la dilatazione ed incrementando lelasticita dei vasi sanguigni. E‘ quindi in grado di contrastare la disfunzione erettile nonchè di favorire la ripresa psico-fisica dellindividuo in caso di stress.

Consigli alimentari: nessuna dieta in particolare, ma si consiglia una dieta equilibrata con giusto apporto di vitamine, proteine e amidi. Disturbi epatobiliari e della digestione (scarica il pdf)    

Stile di vita: si consiglia un’attività fisica moderata e regolare. 

Visualizzazione di 3 risultati

Visualizzazione di 3 risultati