LICHENE ISLANDICO

Nome botanico: Cetraria Islandica                                     Habitat: regioni fredde del Mondo

Parti usate: tallo                                                                     Principi attivi e nutrienti:  lichenina (sostanza simile alla cellulosa), isolichenina (simile all’amido)

Proprietà terapeutiche: Il Lichene Islandico è ricchissimo in MUCILLAGINI, glicoproteine eterogenee, che una volta a contatto con l'acqua formano masse plastiche che agiscono a vari livelli nell’apparato intestinale. Conferiscono al Lichene azione di ottimo GASTROPROTETTORE, in quanto permette la formazione di uno strato sulla mucosa che agisce come protezione dagli acidi e da sostanze irritanti. ha proprietà bechiche, emollienti ed espettoranti, protegge le mucose infiammate del tubo digerente (soprattutto dai rigurgiti acidi) . Stimola inoltre la regolarità intestinale, promovendo la motilità. Le mucillagini rendono le feci più morbide e, al contempo, assorbono liquidi in caso di diarrea. Il lichene agisce inoltre come tonico, favorisce la digestione e stimola le secrezioni salivari e pancreatiche.

Utile nel controllo delle sindromi: DISTRUBI DELL'APPARATO DIGERENTE - DISTRUBI INFLUENZALI

2 oggetto(i)

per pagina

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

GASTRALGINA REFLUSSOMUCINA

INTEGRATORI
SOLUZIONE VEGETALE con estratti vegetali di Fico, Lichene, Camomilla,…
€ 22,00

MUCOCISTEINA - SCIROPPO

INTEGRATORI
Integratore alimentare a base di Acetilcisteina ed estratti vegetali di…
€ 20,00

2 oggetto(i)

per pagina

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente
Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare su questo sito accetti l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni.
x