Altre viste

ENERGIFORT Schisandra - Ginseng

€ 32,00

Integratore alimentare con estratti vegetali di Schisandra, Ginseng, Eleuterococco, Spirulina e Soja. Indicato nei casi di scarso apporto con la dieta di tali nutrienti. Schisandra, Ginseng ed Eleutercocco svolgono funzione tonico-adattogena. La spirulina ha azione di sostegno e ricostituente.
SCHISANDRA (3% SCHISANDRINA): Agisce a protezione del fegato, in particolare contrasta i danni delle cellule epatiche (epatociti) e ne permette la rigenerazione. Agisce a livello del sistema nervoso centrale come stimolante: aumenta la memoria e la capacità di concentrazione; può essere per questo usato come ricostitutivo in caso di stanchezza e stress psicofisico. A livello della vista aumenta il campo visivo.
GINSENG (5% GINSENOSIDI): È stimolante dell’organismo in generale. Migliora il tono fisico e mentale, stimola il sistema immunitario. Aiuta ad affrontare situazioni di stress o fatica. Favorisce l’uso di ossigeno da parte dei muscoli e presenta proprietà afrodisiache.


O

Dettagli

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
INGREDIENTI PER DOSE % VNR*
SCHISANDRA E.S.TIT.




3% di SCHISANDRINA
200mg




6 mg
 
ELEUTEROCOCCO E.S.TIT.




0,8% di ELEUTEROSIDI
160mg




1,28 mg
 
PROTEINE DELLA SOIA PLV. 160 mg  
GINSENG E.S.TIT.




5% di GINSENOSIDI
160mg




8 mg
 
SPIRULINA PLV. 120mg  
*%VNR : Valori Nutrizionali di Riferimento. Quando non pertinente il valore è No
 
INGREDIENTI
Schisandra foglie e frutti (Schisandra chinensis) e.s.* 100 mg; Agente di riempimento: Amido di mais pregelatinizzato; Eleuterococco radice (Eleutherococcus senticosus) e.s.* 80 mg; Isolato proteico di Soja da semi di Glicine max (con Soja) PLV 80 mg; Ginseng radice (Panax ginseng) e.s.* 80 mg; Spirulina alga intera (Spirulina maxima) PLV 60 mg; Eccipienti: Silice, Magnesio stearato. *carrier: maltodestrina
 
CONFEZIONE: 60 COMPRESSE DA 500mg

MODO D'USO

si consiglia l'assunzione di 2 compresse al giorno


CODICE MINISTERIALE

17849

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di luce e di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

Non contiene ingredienti animali

CONTATTI: Per ulteriori informazioni sui prodotti il Dott. Di Massimo e il suo staff sono disponibili al numero di telefono 0552396055, scrivendo una email a info@spezieriepalazzovecchi o.it , oppure dal modulo contattaci di questo sito

SCHEDA COMPONENTI: PRINCIPI ATTIVI E PROPRIETÀ

Principi attivi e Sindromi

PRINCIPI ATTIVI-PROPRIETÀ

SCHISANDRA al 3% di SCHISANDRINA: Agisce a protezione del fegato, in particolare contrasta i danni delle cellule epatiche (epatociti) e ne permette la rigenerazione. Ha effetti adattogeni, molto richiesti in ambito sportivo, perché efficaci nel migliorare ed aumentare la capacità di sforzo, la durata sostenibile dello sforzo, i tempi di reazione, la capacità di concentrazione e nel facilitare i tempi di recupero. Agisce a livello del sistema nervoso centrale come stimolante: aumenta la memoria e la capacità di concentrazione; può essere per questo usato come ricostituente in caso di stanchezza e stress psicofisico. A livello della vista aumenta il campo visivo.

ELEUTEROCOCCO allo 0,8% di ELEUTEROSIDI : Possiede proprietà ADATTOGENE, è capace di riportare forza e sostegno psicofisico all'organismo, favorisce la concentrazione e permette una più veloce riprese a seguito di sforzi fisici.

PROTEINE DELLA SOIA: I semi della soja contengono il 37% di proteine del peso a secco, oltre a vitamine (A,B1,B2,D,E) e minerali. Contiene inoltre LECITINA, un complesso di fosfolipidi, impiegato per la cura del sistema cardiovascolare e per riequilibrare i livelli di colesterolo nel sangue: permette infatti sia di riequilibrare il rapporto HDL/LDL sia la solubilizzazione e il trasporto del colesterolo nel sangue. Di grande interesse sono gli ISOFLAVONI, molecole che mimano l'azione degli estrogeni (ormoni femminili). L'attenzione per queste molecole è nata da studi comparativi sull'alimentazione di popolazioni dell'Est asiatico e l'alimentazione occidentale. Le ricerche hanno correlato all'assunzione di soja un ridotto rischio di cancro (seno e prostata), malattie cardiovascolari, aterosclerosi. Gli isoflavoni donano beneficio inoltre per contrastare i disturbi della menopausa come le vampate: è stato dimostrato che il 70-80% delle donne europee soffre di vampate a fronte del 14-18% delle donne asiatiche; inoltre assumere soja per più di tre consente una riduzione del 40% di vampate. Sempre in menopausa la Soja si rivela utile anche per contrastare l'insorgenza di osteoporosi, causata appunto dalla carenza di estrogeni. (Tognolini, Principi di Farmacognosia e Fitoterapia, 2007)

GINSENG: è stimolante dell'organismo in generale. Migliora il tono fisico e mentale, stimola il sistema immunitario. Aiuta ad affrontare situazioni di stress o fatica. Favorisce l'uso di ossigeno da parte dei muscoli e presenta proprietà afrodisiache.

SPIRULINA: Contiene per il 70% del suo peso proteine e amminoacidi, tra cui anche quelli essenziali, Clorofilla, Carotenoidi, Vitamina B12 (indicata in caso di dieta vegetariana o vegana). è inoltre ricca in minerali, tra cui Ferro, Zinco e Iodio. Per questo è considerata l'alimento completo per eccellenza. Ha perciò effetto remineralizzante, ricostituente, tonificante. Aiuta in caso di fatica o spossatezza ed ha azione detossificante.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare su questo sito accetti l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni.
x