Altre viste

CACHET-DOL

Prezzo di listino: € 15,00

Special Price € 13,00


Integratore alimentare a base di estratti vegetali di Salice, Artiglio del Diavolo, Passiflora, Camomilla e Niacina e oli essenziali di Lavanda, Limone, Maggiorana, Camomilla e Menta. Utile nell'alleviare i dolori causati da nevralgie e dolori muscolo-tensivi.
Il SALICE è una pianta dotata di proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antipiretiche. Tali attività sono imputabili al suo contenuto di SALICINA che, una volta ingerita e in seguito metabolizzata, viene convertita in acido salicilico. L'acido salicilico svolge le sue attività analgesiche, antinfiammatorie e antipiretiche tramite l'inibizione dell'enzima ciclossigenasi, ossia dell'enzima deputato alla trasformazione dell'acido arachidonico nelle prostaglandine responsabili dell'insorgenza di infiammazione, febbre e dolore. La salicina, pertanto, può essere considerata come una sorta di pro-farmaco.  Al contrario della salicina chimica presente nei comuni farmaci FANS, gli altri principi attivi del fitocomplesso riducono sensibilmente l'effetto nocivo che la salicina, da sola, avrebbe sulla mucosa gastrica.


O

Dettagli

INFORMAZIONI NUTRIZIONALI
INGREDIENTI PER DOSE % VNR*
SALICE e.s. Tit.




30% di SALICINA
150 mg




45 mg
 
ARTIGLIO DEL DIAVOLO e.s.




Tit. 2,5% di ARPAGODISE
50 mg




1,25 mg
 
PASSIFLORA e.s.Tit.




4% di VITEXINA
50 mg




2 mg
 
CAMOMILLA e.s.Tit.




3% di APIGENINA
50 mg




1,5 mg
 
NIACINA 54 mg 337,5
LAVANDA o.e. 20 mg  
LIMONE o.e. 20 mg  
MAGGIORANA o.e. 20 mg  
CAMOMILLA o.e. 10 mg  
MENTA o.e. 10 mg  
*%VNR : Valori Nutrizionali di Riferimento. Quando non pertinente il valore è No
 
INGREDIENTI
Calcio fosfato (agente di carica); Silice colloidale (antiagglomerante); Salice e.s. (Salix alba L. cortex) tit. 30% in salicina; Niacina (Nicotinamide); Artiglio del diavolo e.s. (Harpagophytum procumbens DC. - radix) tit. al 2,5% in arpagoside; Passiflora e.s. (Passiflora incarnata L. herba cum floribus) tit. 4% in vitexina, Camomilla e.s. (Matricaria chamomilla L. capitula) tit. 3% in apigenina; Magnesio citrato; Lavanda o.e. (Lavandula angustifolia Mill. - aetheroleum); Limone o.e. (Citrus limon Osbeck aetheroleum); Maggiorana o.e. (Origanum majorana L. - aetheroleum); Inulina; Camomilla o.e. (Matricaria chamomilla L. aetheroleum); Menta o.e. (Mentha x piperita L. aetheroleum); Magnesio stearato (antiagglomerante); Talco (agente di carica); Ipromellosa
 
CONFEZIONE: 20 COMPRESSE DA 500mg

MODO D'USO

si consiglia l assunzione di 1-2 compresse al giorno da deglutire con l ausilio di un bicchiere d acqua


CODICE MINISTERIALE

In fase di assegnazione

AVVERTENZE

Non superare la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata e di uno stile di vita sano. Se si stanno assumendo farmaci antiaggreganti o anticoagulanti si consiglia di sentire il parare del medico. Si sconsiglia l uso per bambini e adolescenti. Conservare in luogo fresco ed asciutto lontano da fonti di luce e di calore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezione integra e correttamente conservato.

Non contiene ingredienti animali

CONTATTI: Per ulteriori informazioni sui prodotti il Dott. Di Massimo e il suo staff sono disponibili al numero di telefono 0552396055, scrivendo una email a info@spezieriepalazzovecchi o.it , oppure dal modulo contattaci di questo sito

SCHEDA COMPONENTI: PRINCIPI ATTIVI E PROPRIETÀ

Principi attivi e Sindromi

I PRINCIPI ATTIVI CONTENUTI IN QUESTO INTEGRATORE SONO UTILI IN CASO DI
REUMATISMI - NEVRALGIE DI VARIA ORIGINE E NATURA COME MAL DI DENTI, MAL DI TESTA, ETC.
PRINCIPI ATTIVI-PROPRIETÀ

SALICE (30% SALICINA) : Il salice è una pianta dotata di proprietà antinfiammatorie, analgesiche e antipiretiche. Tali attività sono imputabili al suo contenuto di SALICINA che, una volta ingerita e in seguito metabolizzata da intestino e fegato, viene convertita in acido salicilico. L'acido salicilico svolge le sue attività analgesiche, antinfiammatorie e antipiretiche tramite l'inibizione dell'enzima ciclossigenasi, ossia dell'enzima deputato alla trasformazione dell'acido arachidonico nelle prostaglandine responsabili dell'insorgenza di infiammazione, febbre e dolore. La salicina, pertanto, può essere considerata come una sorta di pro-farmaco. Al contrario della salicina chimica presente nei comuni farmaci FANS, gli altri principi attivi del fitocomplesso riducono sensibilmente l'effetto nocivo che la salicina, da sola, avrebbe sulla mucosa gastrica.

ARTIGLIO DEL DIAVOLO (2,5% ARPAGOSIDE): La pianta, presente nella Farmacopea Europea, possiede azione ANALGESICA e ANTINFIAMMATORIA. Agisce come un tipico medicinale antinfiammatorio non steroideo (FANS), senza però comportare i tipici effetti collaterali di questa categoria di farmaci. (Journal Of Ethnopharmacology)

PASSIFLORA (4% FLAVONOIDI-VITEXINA) : Questa pianta deve la sua azione ai FLAVONOIDI, tra cui l'IPEROSIDE. Favorisce il sonno e aiuta in tutti i disturbi del riposo come risvegli e difficoltà ad addormentarsi. E' indicata inoltre per stress, nervosismo e irritabilità. Agisce inoltre come antispasmodico, per cui rilassa la muscolatura liscia e si rivela utile in caso di dolori, spasmi intestinali o crampi.

CAMOMILLA (0,3% APIGENINA): Sebbene sia conosciuta come blando sedativo, questa pianta possiede in realtà una forte attività antinfiammatoria delle muscose, data dall'azione dell'APIGENINA, un flavonoide. Completa la sua azione grazie a due importanti proprietà: è emolliente, per cui dona sollievo in caso di irritazione della mucosa; è spasmolitica, ovvero agisce come sedativo del sistema nervoso vegetativo, per cui ferma le contrazioni e dolori di stomaco e intestino. .

MAGGIORANA: Oltre ad essere una nota pianta aromatica, la maggiorana possiede proprietà terapeutiche importanti. E' digestiva, antispasmodica, antinevralgica e antidolorifica, per cui si rivela utile in caso di dolore associato a problematiche del sistema nervoso.

NIACINA: conosciuta anche come Vitamina PP o Vitamina B3, la Niacina possiede azione calmante e vasodilatatoria sui capillari. Si è dimostrata efficace nel trattamento di emicranie e mal di testa muscolo-tensivi (Prousky and Seely, The treatment of migraines and tnsion-type headaches with intravenous and oral niacin (nicotinic acid): systematic review of the literature, 2005)

OLI ESSENZIALI DI LIMONE, CAMOMILLA, LAVANDA E MENTA: : Questi oli essenziali, oltre a conferire sapore al prodotto e a favorire la digestione, hanno azione lenitiva ed analgesica grazie ai loro componenti chimici.

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare su questo sito accetti l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni.
x