Già da 15 anni il Dott.Di Massimo produce IMMUNO 6 che contiene appunto i principi attivi di RESVERATROLO, dal contenuto naturale nelle bucce degli acini della pianta di vite (Vitis vinifera), MELOGRANO, CURCUMA, LICOPENE, COENZIMA Q10, RODHIOLA ROSEA.
Si tratta di un fitoterapico, estratto secco ad alto titolo e cioè i principi attivi dei fitocomplessi in esso contenuti, sono in alta percentuale e quindi ne garantiscono l'efficacia come dimostrano gli studi scientifici su tali principi attivi.

ANSA 27/072016

Il progetto Papard (Plant Antioxidants for Protection Against Radiation Damage), finanziato dall’Agenzia spaziale italiana e condotto da Università Campus Bio-Medico di Roma, Sapienza di Roma e Università degli Studi di Firenze.

Esposti a radiazioni cosmiche e a numerosi altri fattori ambientali non ottimali, gli uomini dello spazio subiscono un elevato stress ossidativo durante le missioni. Lo studio punta allo sviluppo di formulazioni farmaceutiche contenenti miscele di composti vegetali antiossidanti di comprovata atossicità, da utilizzare anche nella prevenzione dei danni ossidativi alla base di molte malattie degenerative (cardiovascolari, neurologiche, oncologiche ecc.). Per la preparazione di queste formulazioni, il team di scienziati ha preso in considerazione un pool di molecole bioattive con un’azione antiossidante già confermata dalla letteratura scientifica.

Si tratta di una serie di molecole presenti come componenti di alimenti e integratori alimentari già note per la loro azione antiossidante. A partire dalla caratterizzazione e dall’individuazione di fenoli e vitamine in alimenti o loro prodotti di scarto, come le foglie di rosmarino, i semi di vite e gli estratti di melograno, i ricercatori hanno stabilito la capacità di questi estratti di eliminare specie reattive e rallentare in questo modo i processi di ossidazione.