Pitti Immagine ci ha chiesto di organizzare un piccolo evento Fuorisalone durante Pitti Fragranze e ci è sembrata un’ottima occasione per aprire le porte del nuovo spazio che abbiamo preso per il nostro Laboratorio-Magazzino-Showroom. http://www.pittimmagine.com/corporate/fairs/fragranze/events/2018/spezierepalazzovecchio.html 

Percorso organizzato in tre momenti non necessariamente in sequenza, all’interno di un laboratorio artigianale di formulazione di profumi.
Il primo momento è dedicato ad una ricetta del 1400 di un profumo dal nome “Opera della Magnifica madonna Catarina da Forlì et signora di Mola” scritta da Caterina Sforza Dé Medici dalla quale abbiamo tratto ispirazione per il nostro primo profumo.Vi spiegheremo come abbiamo formulato il profumo, adattando gli ingredienti usati da Lei nel 1400 alle moderne materie prime naturali e sintetiche. Il profumo sarà disponibile per la prova olfattiva.
Il secondo momento è dedicato alla materia prima del Sandalo da noi usato in modi molto diversi in quattro diverse fragranze che porteranno i partecipanti in un'interessante esperienza olfattiva. Il terzo momento è un piccolo gioco. I partecipanti sentiranno tre profumi senza conoscerle il nome e dovranno associarne il nome potendo leggere la storia della sua ispirazione e alcune delle sue materie prime. Chi indovinerà avrà in omaggio quel Profumo da 12ml.

Siamo vicinissimi alla stazione Leopolda dove si tiene Pitti Fragranze, a soli 200 metri da percorrere in due minuti a piedi.
Se siete a Firenze il 15 settembre , mi farebbe piacere che passaste a trovarci,  saremo lì dalle 14:00 alle 18:00