Molti scienziati stanno studiando i rapporti tra Salute e Carattere o Personalità. E' stato scoperto che le PERSONE COSCIENZIOSE, SCRUPOLOSE, AFFIDABILI, ORGANIZZATE  hanno generalmente un CUORE SANO E VALORI DELLA PRESSIONE NEI LIMITI DELLA NORMALITA'.

Si ammalano meno di DIABETE e IPERCOLESTEROLEMIA. Sono però soggetti a INFEZIONI e, una volta malati, impiegano più tempo a guarire. Il prodotto della Spezierie consigliato in questi casi è l'IMMUNO 6(1-2 COMPRESSE AL Dì) perchè è un Integratore alimentare ad azione ANTIOSSIDANTE, capace di ostacolare la formazione di RADICALI LIBERI , e quindi in grado di aumentare le DIFESE DELL’ORGANISMO. Alla fine del post riporto gli ingredienti e dei loro principi attivi.

Al contrario le PERSONE EMOTIVE, ANSIOSE, NERVOSE, IRASCIBILI, corrono maggiori rischi di ICTUS, EMBOLI E INFARTI. Le persone più ansiose producono più ORMONI quando sono sotto stress e quindi, presentano un SISTEMA IMMUNITARIO più reattivo, ovvero producono più ANTICORPI capaci di combatteremeglio VIRUS e BATTERI. Durante tutta la  risposta IMMUNITARIA però vengono generati PROCESSI INFIAMMATORI che predispongono a molte malattie CARDIOVASCOLARI.

Un'indagine genetica pubblicata a Febbraio2015 sulla rivista PSICHONEUROENDOCRINOLOGY e condotta su 12 studenti ha confermato questi risultati. C'è da puntualizzare però che altri comportamenti legati alle abitudini di ciascuno come ad esempio il FUMO, stimolano le INFIAMMAZIONI condizionando la salute delle persone. Diverse ricerche hanno messo in luce che le PERSONE ANSIOSE, VOLUBILI, STRESSATE, tendono a fumare di più, fanno meno attività fisica e tendono a mangiare in modo disordinato.

Siccome chi scrive appartiene alla categoria delle persone emotive, ansiose, nervose, consiglierebbe di non fumare, di fare una vita sana e sportiva, camminando molto e seguendo la DIETA MEDITERRANEA BILANCIATA.

E' utile gestire la causa dell'ansia e non fomentare il rancore o altre emozioni che influiscono negativamente. Il prodotto naturale della Spezierie per questi casi è il RELAXSONN compresse a base di BIANCOSPINO, TIGLIO, ESCOLZIA, PASSIFLORA E LUPPOLO da prendere 2 volte al giorno.

 

 

IMMUNO 6 - INGREDIENTI:

Curcuma, 95% Curcuminoidi: Indicata per le colecistopatie con una spiccata attività antiossidante, antiartritica, antitumorale, antiinfiammatoria

Licopene: Pigmento rosso del pomodoro, ricco di carotenoidi, con spiccate azioni antiossidanti, capaci di neutralizzare i radicali liberi e di proteggere il nostro DNA dall’ ossidazione e di prevenire varie patologie tumorali.Il Licopene è in grado di ridurre fino al 50 % dei tumori alla bocca, allo stomaco, al colon, al retto, alla prostata, alla cervice, alle ovaie e al seno. Il LICOPENE , inoltre , protegge la pelle dal fotoinvecchiamento e dalla carcinogenesi.

Rhodiola Rosea, 3% in Rosavina e 40% di Polifenoli - aumenta la resistenza alla fatica riducendo il senso della stanchezza, stimola l’ossigenaione del sangue e ridona energia vitale. Contribuisce a ridurre il tasso dei lipidi(colesterolo) nel sangue, nonché l’aggregazione piastrinica. Esplica un’efficace azione antiossidante e antiradicali liberi, aumentando enormemente le difese dell’organismo

MELOGRANO, 40% in acido ellagico -Anti aterosclerosi ( riduce la formazione di placche soprattutto a livello delle carotidi),tende ad abbassare la pressione arteriosa e svolge una spiccata azione antiossidante e anti radicali liberi, aumentando enormemente le difese dell’organismo. Resveratrolo, 98 % da Polygonum cuspidatum: esplica una spiccata azione antiossidante superiore a quella della Vitamina C e della Vitamina E e del beta carotene. Adoperato con successo nel trattamento delle patologie Cardiovascolari, nell’ ipertensione, nelle neoplasie e nelle diarree. Coenzima Q 10 Ubiquinone, Antiossidante per eccellenza, in quando riduce sensibilmente la formazione di radicali liberi aumentando enormemente le difese dell’organismo(adoperato con successo nelle creme cosmetiche come anti-age anti rughe).

Tutti i principi attivi dell’ IMMUNO 6, insieme favoriscono un fenomeno che va sotto il nome di : SINERGISMO, ovvero capaci di potenziarsi fra di loro, aumentando sensibilmente la loro azione