Warning: This site doesn't ship to UNITED STATES. Click here to change site

           

Nel cuore di Firenze, in Piazza Signoria Via Vacchereccia 9/R, si trova la   famosa: SPEZIERIE PALAZZO VECCHIO DOTT. GIVANNI DI MASSIMO. In questo locale del '300, dove il tempo sembra essersi fermato, il Dott. di  Massimo presenta, da tempo, ad una clientela di tutto il mondo: PRODOTTI NATURALI DI ALTA COSMESI e I FAMOSI PROFUMI DI FIRENZE.

Il Dott. di Massimo è farmacista dal 1965. Ha gestito diverse farmacie in Italia, ma ha iniziato molto presto a creare prodotti artigianale suoi  poichè sentiva forte l'esigenza di riportare, nelle proprie  farmacie i PRODOTTI NATURALI, i FITOCOSMETICI e i FITOTERAPICI.

Nel 1978 ha deciso di prendere un anno sabbatico trasferendosi con la sua famiglia nella campagna marchigiana per studiare più a fondo e a tempo pieno le piante e la fitoterapia e per pianificare e realizzare  il suo marchio e le sue formule. E' lì che nasce il suo Libro delle Erbe. A quel punto quindi il Dott.Di Massimo ha deciso di lasciare la farmacia per dedicarsi completamente a questa attività e per realizzare questo progetto si è trasferito a Firenze e ha fondato il marchio “Spezierie Palazzo Vecchio”. La sua missione era quella di realizzare prodotti fitocosmetici e fitoterapici per indirizzare il bisogno delle persone di cercare l’equlibrio fisico e mentale evitando, nelle sue formule, i principi attivi sintetici e i conservanti. 

La ricerca, lo sviluppo, l’innovazione e la valorizzazione della tradizione sono e sono sempre stati per le Spezierie Palazzo Vecchio una priorità e il Dott. Di Massimo si è lasciato ispirare dalla stessa città città di Firenze per la creazione e lo sviluppo della linea di prodotti i profumi di Firenze. L'ispirazione dei nostri Profumi viene dal Periodo Rinascimentale, e precisamente dall'antico libro di "ricette" dei Profumi di CATERINA DE' MEDICI e dei suoi PROFUMIERI dell'epoca, chiamati   MUSCHIARI, quando Firenze veniva considerata la Capitale Mondiale del Profumo.

Avvalendosi  di un proprio laboratorio di Ricerca, Analisi e Produzione altamente qualificato, in tutti questi anni e' riuscito a produrre centinaia di PROFUMI TIPICI DI FIRENZE che ha chiamato ACQUE MIRABILI ODOROSE. Questi profumi hanno sempre avuto un grande successo non solo perchè sono prodotti naturali artigianali, ma anche perchè i loro nomi e loro fragranze hanno saputo stimolare nelle persone sentimenti evocativi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


".....Dov'è finita la parte più tenera della nostra memoria, 
   quella dell'infanzia e della prima giovinezza?
  Sicuramente confinata,
  in qualche remoto angolo del nostro universo,
  vorrà riemergere!
 A volte, per ritrovarla, basta saper ascoltare la fresca, dolce, incantata fragranza di un Profumo di Firenze".

     Dott. Di Massimo

Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare su questo sito accetti l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni.
x
Caricamento...