Warning: This site doesn't ship to UNITED STATES. Click here to change site
By: Francesca Di Massimo - July 18 -

Un  ringraziamento  a  Fabrizio Raimondi e a Santa Cristina Wine, per la pubblicazione dell'articolo Il Rinascimento dell'arte profumiera: un primato fiorentino
Leggi
By: Francesca Di Massimo - June 27 -

Siamo molto lieti di comunicare il bando di partecipazione del Premio Internazionale i Profumi di Boboli 2017  annunciato dall'Associazione I profumi di Boboli. Come lo scorso anno la Spezierie Palazzo Vecchio è onorata di presiedere la Giuria del premio

TEMA DEL PREMIO 2017 - “ Profumo di miele
Leggi
By: Francesca Di Massimo - July 28 -

E' di ieri la notizia che l'Agenzia Spaziale Italiana ha finanziato il progetto PAPARD (Plant Antioxidants for Protection Against Radiation Damage) condotto da Università Campus Bio-Medico di Roma, Sapienza di Roma e Università degli Studi di Firenze. ... Lo studio punta allo sviluppo di formulazioni farmaceutiche contenenti miscele di composti vegetali antiossidanti di comprovata atossicità, da utilizzare anche nella prevenzione dei danni ossidativi alla base di molte malattie degenerative (cardiovascolari, neurologiche, oncologiche ecc.). Per la preparazione di queste formulazioni, il team di scienziati ha preso in considerazione un pool di molecole bioattive con un’azione antiossidante già confermata dalla letteratura scientifica (ANSA 27/07/2016), come i semi di vite e gli estratti di melograno.
Già da 15 anni il Dott.Di Massimo produce IMMUNO 6 che contiene appunto i principi attivi di RESVERATROLO, dal contenuto naturale nelle bucce degli acini della pianta di vite (Vitis vinifera), MELOGRANO, CURCUMA, LICOPENE, COENZIMA Q10, RODHIOLA ROSEA.
Si tratta di un fitoterapico, estratto secco ad alto titolo. I principi attivi ddelle piante in esso contenute, sono tutti ad alta concentrazione.

Leggi
By: Francesca Di Massimo - April 09 -

LE DIETE DEL DOTT.DI MASSIMO
Per garantire una vita sana, l’OMS raccomanda di mangiare molta frutta e verdura, ridurre il grasso, lo zucchero ed il sale.
Per questo il Dott.Di Massimo presenta la dieta mediterranea. Presenta inoltre 3 diete che consigliamo in casi particolari:

 

DIETA N 1 - DIMAGRANTE
DIETA N 2 - PER MALATTIE EPATO-BILIARI, DISTURBI INTESTINALI, PER PROBLEMI DI STOMACO (METEORISMO, ULCERA, GASTRITE, ESOFAGITE, ERNIA IATALE) E PER MALATTIE  ALLERGICHE
DIETA N 3 - PER DISLIPIDEMIA E DIABETE

Un’alimentazione varia ed equilibrata è alla base di una vita in salute.
Un’alimentazione inadeguata, infatti, oltre a incidere sul benessere psico-fisico, rappresenta uno dei principali fattori di rischio per l’insorgenza di numerose malattie croniche.
Secondo l’Organizzazione mondiale della sanità, circa 1/3 delle malattie cardiovascolari e dei tumori potrebbero essere evitati grazie a una equilibrata e sana alimentazione. (cit. Ministero della Sanità)
Una corretta alimentazione garantisce all'organismo la capacità di reagire in modo più efficace alle situazioni di stress psico fisico.

Leggi
Oggetti 1 a 5 di 10 totali
Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare su questo sito accetti l'uso dei cookies. Clicca qui per maggiori informazioni.
x
Caricamento...